Codex restaura Archivio Storico Diocesano Ugento

Archivio storico diocesano di Ugento.Lavoro di restauro, eseguito su materiale archivistico, trattasi di n°4 platee in cattivo stato di conservazione;carte con presenza di strappi e lacune, cuciture precarie e nervi spezzati,le coperte completamente danneggiate. N° 2 registri dei conti, carte in discreto stato di conservazione, privi di legatura e coperte. N°2 Tabelle degli oneri, una in supporto cartaceo e l'altra in supporto membranaceo, entranbe in pessimo stato di conservazione con presenza di strappi, lacune,ondulazioni. Massiccia presenza di deiezioni di insetti e polveri di particolato atmosferico.Tutti gli interventi sono stati eseguiti secondo le direttive tecniche del capitolato speciale tecnico tipo dell'ICRCPAL del MIBACT.